gruppi elettrogeni gruppi elettrogeni azienda gruppi elettrogeni industriali gruppi elettrogeni a gas metano gruppi elettrogeni cogenerazione emergenza elettrica gruppi elettrogeni contatti
  efficienza risparmio
     

GRUPPI ELETTROGENI DI COGENERAZIONE

gruppi elettrogeni di cogenerazione

La cogenerazione è veramente un grande contributo al risparmio energetico, queste macchine hanno dei rendimenti totali intorno all'85%, mentre un normale gruppo elettrogeno ha un rendimento motore di circa il 35%, il resto della energia immessa deve essere dissipata. Le attività che hanno bisogno di calore sono innumerevoli:
Ospedali, Alberghi, Centri sportivi, Industrie alimentari, Macellazione, ecc.... utilizzando questa tecnologia hanno un notevole beneficio economico, senza costi e con minima usura dei componenti in quanto la parte cogenerativa è statica. Per dare un'idea, facciamo un esempio: per sviluppare 100 Kw/ora di energia dobbiamo immettere 25 litri di carburante con una resa di circa 250.000 Kcal.
Con la cogenerazione abbiamo a disposizione circa la metà di questa potenza termica corrispondente ad un consumo di carburante di circa lt. 12 / ora. E' sicuramente un ritorno economico notevole! Abbiamo inoltre un basso impatto ambientale dovuto al ridotto consumo di carburante.
La nostra produzione di gruppi elettrogeni di cogenerazione con motori diesel o metano copre una vasta gamma di potenze, con versioni personalizzate.
Siamo a disposizione per analizzare i Vostri consumi energetici per poter consigliare la soluzione più favorevole.

 
 
SPECIFICHE TECNICHE GRUPPI ELETTROGENI DIESEL DI COGENERAZIONE
specifiche tecniche gruppi elettrogeni di cogenerazione 1
 
SPECIFICHE TECNICHE GRUPPI ELETTROGENI DI COGENERAZIONE A GAS METANO
specifiche tecniche gruppi elettrogeni di cogenerazione 2